Logo Facebook0

"Quello che io sono è un regalo che Dio ha fatto a me... Ma ciò che io divento è un regalo che Io faccio a Dio!"
Newsletter

8 Difesa Personale e Primo Soccorso

aikido“L’unica difesa intelligente dal mondo è…
conoscerlo bene.”
John Locke (filosofo)

Le senti anche tu certe brutte notizie, di squallide aggressioni per strada, se non addirittura in casa?
Magari sei una ragazza e, purtroppo, a volte si è
prese di mira per…
Oppure a scuola, dove il
bullismo – a volte proprio violento – è sempre più di “moda”…

In una società dove, supponendo che tu riesca a difenderti (…), rischi pure di essere incriminato per eccesso di legittima difesa (…) è sempre più necessario sapersi difendere, sì, ma nel modo più pacifico, non violento, possibile.
Usando Strategie così efficaci che riesci, persino… ad evitare lo scontro… o, comunque, a risolverlo prima e “meglio” possibile…

Descrizione
Il seminario di Difesa personale e Primo Soccorso va a concludere, con grande pragmatismo e successo, il 1° anno del “Percorso dell’Eroe”.
Vuole essere anche una metafora esperienziale – dove lo scontro fisico assomiglia ad un diverbio comunicativo/relazionale – ma, ovviamente, vuole insegnare concretamente delle Strategie di Difesa della propria persona (e dei propri cari), oltre a diffondere anche Strategie di base del Primo Soccorso.
E’ evidente la diversità e la similitudine tra i due moduli:
– in un’aggressione c’è la mala fede del “cattivo”, mentre in un incidente (di vario genere) si presuppone la buona fede del (eventuale) responsabile;
– d’altronde, in entrambi i casi, soprattutto per prevenire il danno, diventa sempre più indispensabile acuire doti e abilità “protettive”.

Obiettivi
Acquisire Strategie pratiche per sapersi Difendere, Neutralizzando nel modo più efficace e pacifico (non violento) un’aggressione e saper prestare il miglior Primo Soccorso in caso di un malessere, incidente, ecc.

Contenuti

  1. Questo corso sarà suddiviso in due parti:
    • la prima, sicuramente principale e più abbondante, sulla Difesa Personale;
    • la seconda, più leggera, ma non meno importante, sul Primo Soccorso.
  2. Come già accennato, al di là della metafora “conflittuale/relazionale”, durante il seminario si impareranno tecniche molto pratiche per sapersi difendere nelle più probabili tipologie di aggressione. A questo riguardo ci si ispirerà abbondantemente all’Aikido, un arte marziale “dolce” – di esclusiva difesa -, talmente pacifica da essere perfettamente sintonizzata sui Principi della Scuola per Eroi “Elo”.
  3. In generale – partendo dalla Difesa, per arrivare al Soccorso –  si potenzieranno tutta una serie di Abilità molto pratiche e, secondo noi, indispensabili, quali:
    • spirito d’osservazione, prontezza di riflessi, ecc.;
    • equilibrio, agilità, velocità, saper cadere…
    • saper schivare/deviare, saper “incassare” un colpo, ecc.;
    • ma anche saper soccorrere, medicare… e così via.
  4. Dopo le dovute spiegazioni teorico-pratiche, si faranno ovviamente molti esempi, esercizi fisici, simulazioni, ecc., per poter comprendere concretamente le Tecniche imparate, sia per quanto riguarda la Difesa Personale che per le manovre di Primo Soccorso.
  5. D’altronde, come in tutti gli altri Corsi, una pratica frequente – proprio anche grazie all’Assistenza post corso, alle Collaborazioni, incontri, Forum, ecc. – permetterà di diventare sempre più Sicuri, Precisi e VelociEfficienti e, soprattutto, Efficaci.
  6. Imparerai (o, se già acquisite, rinforzerai) semplici e pratiche tecniche di Rilassamento e di Concentrazione, propedeutiche per affrontare le Situazioni di Emergenza con la Giusta Calma e Lucidità (trattate in ogni Corso  per la loro propedeuticità)
  7. Imparerai/rinforzerai utili tecniche di Visualizzazione Creativa e Pensiero Positivo, che sono alla base di tutti i processi mentali di Apprendimento e Produttività (trattate in ogni Corso  per la loro propedeuticità)…
  8. Acquisirai efficaci strategie di Motivazione alla tua Realizzazione, per persistere anche nei momenti di “crisi” (trattate in ogni Corso  per la loro propedeuticità)…

Modalità Didattiche
Durante tutto il Seminario verrà adottata la migliore modalità didattica, elencata (a titolo indicativo) di seguito:

  1. il numero dei partecipanti rispetterà il principio scientifico del Piccolo Gruppo Psicologico (nel nostro caso, la dozzina);
  2. ogni argomento sarà introdotto da un breve evento suggestivo (un aneddoto, una scena di film, una canzone, ecc.) per creare da subito la giusta “atmosfera”, attenzione e partecipazione;
  3. seguirà la semplice spiegazione teorico/pratica vera e propria;
  4. quindi verranno fatti diversi esempi concreti;
  5. verrà lasciato ampio spazio ad ogni tipo di domanda, per qualunque tipo di chiarimento;
  6. infine, ci si dedicherà agli esercizi e alle applicazioni pratiche, personalizzati appositamente sui partecipanti.
  7. Infine si riassumerà l’argomentazione, andando a commentare l’apprendimento effettuato.

Facilità
Il Corso e le Tecniche sono molto semplici, proprio perché cercano di rispettare scientificamente i naturali processi mentali, con la piacevole sorpresa che l’applicazione delle tecniche risulterà, oltre che facile, anche molto divertente, proprio perché si utilizzerà continuamente sia la propria razionalità, ma anche la propria fantasia e creatività (sviluppate, appunto, durante il corso stesso).

Risultati
Tutti riusciranno ad imparare le Strategie insegnate, non solo (come già detto) per la loro semplicità e naturalezza, ma anche per la grande praticità delle loro applicazioni concrete.

A chi è rivolto
Il Seminario è rivolto a tutte quelle persone che, o per necessità o per “ambizione”, desiderano migliorare e potenziare queste Abilità Specifiche, senza particolari limiti di età (dai ragazzi agli anziani).

Numero Partecipanti
Per ottenere i migliori risultati didattici e la migliore qualità di apprendimento (spiegazione e interazione, domande e risposte, assistenza personalizzata… ed il giusto entusiasmo e partecipazione di gruppo…) il numero ideale dei partecipanti a questo corso – come già accennato – sarà di circa 12 allievi.

sep

5 Livelli Didattici

Puoi partecipare ai Corsi fisicamente o virtualmente attraverso 5 Livelli Didattici, dal più interattivo al più autodidattico:

2 Seminari Interattivi

1-seminario-dal-vivo-pre2-seminario-on-line-pre

separator

3 Strumenti Autodidattici

3-video-corso-pre4-audio-corso-pre5-libro-pre

Il 1° livello è il più completo e interattivo, mentre il 5° è il più semplice ed autodidattico.

sepApprofondimenti

2 Seminari Interattivi

1-seminario-dal-vivo

Vantaggi:

  • seminarioquesta è ovviamente la modalità più coinvolgente, grazie alla tua partecipazione fisica;
  • inoltre, grazie alla partecipazione esclusiva di 12 allievi, il docente potrà personalizzare al massimo su di te il corso – anche grazie alle tue domande – con risposte, interventi ed esempi mirati.

Requisiti: è logico che questa modalità didattica preveda un impegno a frequentare il corso in un Luogo e Tempo precisi.

2 Modalità Orarie
Per aiutare il più possibile gli allievi (da un punto di vista organizzativo) questo Livello Didattico si può frequentare con 2 Modalità Orarie diverse:

  1. modalità Estesa – 16 ore di Corso suddivise in 8 Moduli di 2 ore, 2 volte alla settimana (mattina o pomeriggio), nell’arco di 1 mese. Aperta a tutti, ma studiata apposta per studenti (pomeriggio), universitari, turnisti, ecc.
  2. Modalità Concentrata – 12 ore di Corso concentrate in 2 giorni (es.: 1 week end), più 4 follow up (facoltativi: di persona, oppure on line) di 1 ora, 1 volta alla settimana, sempre nell’arco del mese. Aperta a tutti, ma studiata apposta per universitari, lavoratori, professionisti, commercianti, ecc.

D’altronde, se ti iscrivi al 1° Livello, oltre a frequentare il “Seminario dal vivo”, avrai a disposizione tutti gli Strumenti successivi:

2. potrai rifrequentare il corso On line, per approfondire le tecniche già apprese…
3. potrai rivedere il Video (quando e dove vuoi) e ripassare ciò che desideri…
4. potrai riascoltare l’Audio (mp3), in macchina-treno-bus, mentre fai jogging, prendi il sole…
5. infine potrai anche rileggerti le tecniche apprese attraverso il Libro (e-book).

Assistenza Didattica post corso
Dopo il Corso continua l’Assistenza Didattica: per verificare, perfezionare e personalizzare ulteriormente le strategie acquisite. Si avranno a disposizione:

  • gli eventuali follow up (Modalità Oraria Concentrata);
  • Forum dedicati;
  • le E-mail personalizzate;
  • le Chat didattiche;
  • il Telefono (anche on line).

Le tecniche insegnate sono molto semplici, ma le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite… Ecco perché l’Assistenza Didattica post corso, insieme agli eventuali ripassi (nel tempo), amplificano ulteriormente l’utilità, i benefici e, quindi, le soddisfazioni a lungo termine, ricavate frequentando questo Seminario.
Per questo motivo – probabilmente entusiasta dell’Esperienza vissuta – se lo vorrai potrai anche rifrequentare successivamente il Corso, per “riviverlo” ancora più intensamente e applicarlo sulle tue nuove esigenze, potenziando così ulteriormente le Tecniche già apprese!

Quote di partecipazione
Il seminario, al 1° livello, con tutti i Servizi Didattici succitati (dall’1 al 5 + l’Assistenza Didattica), costa solo 300 €.

D’altronde sei caldamente invitato ad iscriverti all’intero Percorso dell’Eroe:
in questo caso – per questo corso – potrai usufruire della quota agevolata, pari a
250 €.

Potrai comunque usufruire di quote agevolate per tutti i seminari, sia con finanziamenti bancari (già da adesso), sia con “Borse di Studio” (chiedi Informazioni, se ne hai bisogno).

Iscrizioni
Attenzione: solo i primi 12 Iscritti avranno la garanzia di partecipare alla data programmata. Quindi:

  1. se è tutto chiaro e vuoi garantirti per tempo la “priorità di partecipazione” iscriviti on line:
    1. pulsante-1compila il modulo in fondo alla pagina cliccando qui a destra —>
    2. contatta la Scuola per effettuare il “colloquio d’ingresso” – di persona o telefonico – (per conoscere le tue esigenze prima del corso e poterlo così personalizzare al massimo);
    3. riceverai le istruzioni per partecipare al Corso.
  2. Altrimenti, se lo preferisci, contatta tranquillamente la Scuola (telefono, skype, mail):
    1. riceverai tutti i chiarimenti desiderati;
    2. quindi, se vuoi, potrai fissare un appuntamento, senza alcun impegno.

sep

2-seminario-on-line

Vantaggi:

  • corso-webquesta è ancora una modalità coinvolgente, grazie alla tua partecipazione virtuale, ma diretta, oltre al fatto che non ci sono (gli eventuali) problemi/spese di spostamento logistico;
  • inoltre, sempre grazie alla partecipazione esclusiva di 12 allievi, il docente potrà personalizzare al massimo su di te il corso – anche grazie alle tue domande – con risposte, interventi ed esempi mirati.

Requisiti:

  • è logico che questa modalità didattica ti permette di frequentare il corso dove vuoi, ma prevede un impegno Temporale preciso.
  • Serve quindi il PC (con altoparlanti e microfono) e un collegamento a Internet.

2 Modalità Orarie
Per aiutare il più possibile gli allievi (da un punto di vista organizzativo) questo Livello Didattico si può frequentare con 2 Modalità Orarie diverse:

  1. modalità Estesa – 16 ore di Corso suddivise in 8 Moduli di 2 ore, 2 volte alla settimana (mattina o pomeriggio), nell’arco di 1 mese. Aperta a tutti, ma studiata apposta per studenti (pomeriggio), universitari, turnisti, ecc.
  2. Modalità Concentrata – 12 ore di Corso concentrate in 2 giorni (es.: 1 week end), più 4 follow up (facoltativi: di persona, oppure on line) di 1 ora, 1 volta alla settimana, sempre nell’arco del mese. Aperta a tutti, ma studiata apposta per universitari, lavoratori, professionisti, commercianti, ecc.

Anche qui, se ti iscrivi al 2° Livello, oltre a frequentare il “Seminario on line”, avrai a disposizione tutti gli Strumenti successivi:

3. potrai rivedere il Video (quando e dove vuoi) e ripassare ciò che desideri…
4. potrai riascoltare l’Audio (mp3), in macchina-treno-bus, mentre fai jogging, prendi il sole…
5. infine potrai anche rileggerti le tecniche apprese attraverso il Libro (e-book).

Assistenza Didattica post corso
Dopo il Corso continua l’Assistenza Didattica: per verificare, perfezionare e personalizzare ulteriormente le strategie acquisite. Si avranno a disposizione:

  • gli eventuali follow up (Modalità Oraria Concentrata);
  • i Forum dedicati;
  • le E-mail personalizzate;
  • le Chat didattiche;
  • il Telefono (anche on line).

Le tecniche insegnate sono molto semplici, ma le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite… Ecco perché l’Assistenza Didattica post corso, insieme agli eventuali ripassi (nel tempo), amplificano ulteriormente l’utilità, i benefici e, quindi, le soddisfazioni a lungo termine, ricavate frequentando questo Seminario.
Per questo motivo – probabilmente entusiasta dell’Esperienza vissuta – se lo vorrai potrai anche rifrequentare successivamente il Corso ad un Livello Didattico superiore, per “viverlo” ancora più intensamente e applicarlo sulle tue nuove esigenze, potenziando così ulteriormente le Tecniche già apprese! (*)

Quote di partecipazione
Il seminario, al 2° livello, con tutti i Servizi Didattici succitati (dal 2 al 5 + l’Assistenza Didattica), costa solo 200 €.

D’altronde sei caldamente invitato ad iscriverti all’intero Percorso dell’Eroe:
in questo caso – per questo corso – potrai usufruire della quota agevolata, pari a
150 €.

(*) In qualunque momento successivo potrai rifrequentare il Corso ad un livello superiore, integrando solo la quota di differenza tra i 2 livelli! (vedi qui)

Potrai comunque usufruire di quote agevolate per tutti i seminari, sia con finanziamenti bancari (già da adesso), sia con “Borse di Studio” (chiedi Informazioni, se ne hai bisogno).

Iscrizioni
Attenzione: solo i primi 12 Iscritti avranno la garanzia di partecipare alla data programmata. Quindi:

  1. se è tutto chiaro e vuoi garantirti per tempo la “priorità di partecipazione” iscriviti on line:
    1. pulsante-2compila il modulo in fondo alla pagina cliccando qui a destra —>
    2. contatta la Scuola per effettuare il “colloquio d’ingresso” – di persona o telefonico – (per conoscere le tue esigenze prima del corso e poterlo così personalizzare al massimo);
    3. riceverai le istruzioni per partecipare al Corso.
  2. Altrimenti, se lo preferisci, contatta tranquillamente la Scuola (telefono, skype, mail):
    1. riceverai tutti i chiarimenti desiderati;
    2. quindi, se vuoi, potrai fissare un appuntamento, senza alcun impegno.

separator

3 Strumenti Autodidattici

3-video-corso

Vantaggi:

  • videocorsoquesta è già una modalità diversa dalle 2 precedenti, grazie alla tua completa autogestione e, ovviamente, non ci sono problemi/spese di organizzazione spazio-temporale;
  • inoltre, potrai decidere tu quando, dove e quante volte vorrai (ri)vedere i vari moduli del Corso, ripassando proprio ciò che desideri, in tutta libertà.

Requisiti: serve solamente il PC (con altoparlanti) e un collegamento a internet.

Anche qui, se ti iscrivi al 3° Livello, oltre a guardarti il “Video Corso”, avrai a disposizione gli Strumenti successivi:

4. potrai riascoltare l’Audio (mp3), in macchina-treno-bus, mentre fai jogging, prendi il sole…
5. infine potrai anche rileggerti le tecniche apprese attraverso il Libro (e-book).

Assistenza Didattica post corso
Dopo il Corso continua l’Assistenza Didattica: per verificare, perfezionare e personalizzare ulteriormente le strategie acquisite. Si avranno a disposizione:

  • i Forum dedicati;
  • le E-mail personalizzate;
  • le Chat didattiche;
  • il Telefono (anche on line).

Le tecniche insegnate sono molto semplici, ma le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite… Ecco perché l’Assistenza Didattica post corso, insieme agli eventuali ripassi (nel tempo), amplificano ulteriormente l’utilità, i benefici e, quindi, le soddisfazioni a lungo termine, ricavate frequentando questo Seminario.
Per questo motivo – probabilmente entusiasta dell’Esperienza vissuta – se lo vorrai potrai anche rifrequentare successivamente il Corso ad un Livello Didattico superiore, per “viverlo” ancora più intensamente e applicarlo sulle tue nuove esigenze, potenziando così ulteriormente le Tecniche già apprese! (*)

Quote di partecipazione
Il corso, al 3° livello, con tutti i Servizi Didattici succitati (dal 3 al 5 + l’Assistenza Didattica), costa solo 100 €.

(*) In qualunque momento successivo potrai rifrequentare il Corso ad un livello superiore integrando solo la quota di differenza tra i 2 livelli! (vedi qui)

D’altronde sei caldamente invitato ad iscriverti all’intero Percorso dell’Eroe.

Potrai comunque usufruire di quote agevolate per tutti i seminari, sia con finanziamenti bancari (già da adesso), sia con “Borse di Studio” (chiedi Informazioni, se ne hai bisogno).

Iscrizioni

  1. pulsante-3se è tutto chiaro e vuoi iniziare il Corso prima possibile, iscriviti on line:
    1. compila il modulo in fondo alla pagina cliccando qui a destra —>
    2. riceverai le istruzioni per poter vedere il Video del Corso.
  2. Altrimenti, se lo preferisci, contatta tranquillamente la Scuola (telefono, skype, mail) e riceverai tutti i chiarimenti desiderati.

sep

4-audio-corso

Vantaggi:

  • ipodanche questa modalità, come la precedente, è a tua completa autogestione e, ovviamente, non ci sono problemi/spese di organizzazione spazio-temporale;
  • inoltre, potrai decidere tu quando, dove e quante volte vorrai (ri)ascoltare i vari moduli del Corso, ripassando proprio ciò che desideri in tutta libertà e con l’ovvio vantaggio – rispetto al video –
    di poter conoscere o ripassare i contenuti del Corso anche mentre
    guidi l’automobile, fai jogging, prendi il sole, ecc!

Requisiti: serve solamente il tuo lettore mp3 (ipod, o simile)!

Come puoi intuire questo livello – proprio perché non possiede contributi dal vivo, video, ecc. – è molto versatile e pratico, potendolo usare in tante situazioni quotidiane dove sarebbe impossibile utilizzare i livelli precedenti! Quindi può essere una prima occasione per conoscere o un ulteriore situazione per ripassare le semplici ma efficaci Strategie del Corso!

Anche qui, se ti iscrivi al 4° Livello, oltre ad ascoltarti l'”Audio Corso”, avrai a disposizione l’ultimo Strumento rimasto:

5. potrai anche rileggerti le tecniche apprese attraverso il Libro (e-book).

Assistenza Didattica post corso
Dopo il Corso continua l’Assistenza Didattica: per verificare, perfezionare e personalizzare ulteriormente le strategie acquisite. Si avranno a disposizione:

  • i Forum dedicati;
  • le E-mail personalizzate;
  • le Chat didattiche;
  • il Telefono (anche on line).

Le tecniche insegnate sono molto semplici, ma le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite… Ecco perché l’Assistenza Didattica post corso, insieme agli eventuali ripassi (nel tempo), amplificano ulteriormente l’utilità, i benefici e, quindi, le soddisfazioni a lungo termine, ricavate frequentando questo Seminario.
Per questo motivo – probabilmente entusiasta dell’Esperienza vissuta – se lo vorrai potrai anche rifrequentare successivamente il Corso ad un Livello Didattico superiore, per “viverlo” ancora più intensamente e applicarlo sulle tue nuove esigenze, potenziando così ulteriormente le Tecniche già apprese! (*)

Quote di partecipazione
Il corso, al 4° livello, con tutti i Servizi Didattici succitati (dal 4 al 5 + l’Assistenza Didattica), costa solo 50 €.

(*) In qualunque momento successivo potrai rifrequentare il Corso ad un livello superiore integrando solo la quota di differenza tra i 2 livelli! (vedi qui)

D’altronde sei caldamente invitato ad iscriverti all’intero Percorso dell’Eroe.

Potrai comunque usufruire di quote agevolate per tutti i seminari, sia con finanziamenti bancari (già da adesso), sia con “Borse di Studio” (chiedi Informazioni, se ne hai bisogno).

Iscrizioni

  1. pulsante-4se è tutto chiaro e vuoi iniziare il Corso prima possibile, iscriviti on line:
    1. compila il modulo in fondo alla pagina cliccando qui a destra —>
    2. riceverai le istruzioni per poter avere l’Audio Corso in mp3.
  2. Altrimenti, se lo preferisci, contatta tranquillamente la Scuola (telefono, skype, mail) e riceverai tutti i chiarimenti desiderati.

sep

5-libro

Vantaggi:

  • ebookse desideri tradizionalmente leggere le informazioni ed istruzioni relative a questa esperienza di Crescita Personale, questo è il tuo livello didattico;
  • ovviamente, potrai decidere tu quando, dove e quante volte vorrai (ri)leggere i vari moduli del Corso, ripassando proprio ciò che desideri in tutta libertà e con l’ovvio vantaggio – rispetto al video o all’audio – di poter conoscere o ripassare i contenuti del Corso anche senza strumenti tecnologici: mentre fai una passeggiata, prendi il sole, ecc!

Requisiti: servono solamente… dei momenti (e luoghi) tranquilli… e la tua Buona Volontà…

Come puoi intuire anche questo livello – proprio perché non possiede contributi dal vivo, video o audio – è molto versatile e pratico, potendolo usare in tante situazioni quotidiane dove sarebbe impossibile utilizzare i livelli precedenti! Quindi può essere una prima occasione per conoscere o un ulteriore situazione per ripassare le semplici ma efficaci Strategie del Corso!

Anche qui, se ti iscrivi al 5° livello, oltre a leggerti il “Libro del Corso”, avrai a disposizione:

Assistenza Didattica post corso
Dopo il Corso continua l’Assistenza Didattica: per verificare, perfezionare e personalizzare ulteriormente le strategie acquisite. Si avranno a disposizione:

  • i Forum dedicati;
  • le E-mail personalizzate;
  • le Chat didattiche;
  • il Telefono (anche on line).

Le tecniche insegnate sono molto semplici, ma le applicazioni pratiche sono potenzialmente infinite… Ecco perché l’Assistenza Didattica post corso, insieme agli eventuali ripassi (nel tempo), amplificano ulteriormente l’utilità, i benefici e, quindi, le soddisfazioni a lungo termine, ricavate frequentando questo Seminario.
Per questo motivo – probabilmente entusiasta dell’Esperienza vissuta – se lo vorrai potrai anche rifrequentare successivamente il Corso ad un Livello Didattico superiore, per “viverlo” ancora più intensamente e applicarlo sulle tue nuove esigenze, potenziando così ulteriormente le Tecniche già apprese! (*)

Quote di partecipazione
Il corso, al 5° livello, con i Servizi Didattici succitati, costa solo 20 €.

(*) In qualunque momento successivo potrai rifrequentare il Corso ad un livello superiore integrando solo la quota di differenza tra i 2 livelli! (vedi qui)

D’altronde sei caldamente invitato ad iscriverti all’intero Percorso dell’Eroe.

Potrai comunque usufruire di quote agevolate per tutti i seminari, sia con finanziamenti bancari (già da adesso), sia con “Borse di Studio” (chiedi Informazioni, se ne hai bisogno).

Iscrizioni

  1. pulsante-5se è tutto chiaro e vuoi iniziare il Corso prima possibile, iscriviti on line:
    1. compila il modulo in fondo alla pagina cliccando qui a destra —>
    2. riceverai le istruzioni per poter avere il Libro del Corso in e-book.
  2. Altrimenti, se lo preferisci, contatta tranquillamente la Scuola (telefono, skype, mail) e riceverai tutti i chiarimenti desiderati.

separator

Riassumendo

livelli-corsi

  • Frecce di sinistra (discendenti): indicano i Livelli superiori che comprendono i Livelli inferiori.
  • Frecce di destra (risalenti): indicano l’eventuale (successiva) integrazione (con le relative quote) verso i Livelli superiori.

separator

Note
Le quote di partecipazione – avrai notato – sono costituite da importi “tondi” (e uguali nei vari Corsi).

  • Coerentemente con la nostra Vision e Mission – affinché potenzialmente tutti possano Migliorare la Qualità della loro Vita, frequentando il Percorso dell’Eroe – la Scuola, oltre ad offrire molti Corsi, ha creato ben 5 Livelli Didattici e 2 Modalità Orarie diverse (oltre alle Borse di Studio, ecc.)… tutto pur di andare incontro alle esigenze didattiche, organizzative ed economiche degli “Aspiranti Eroi”…
  • Allora, un sistema così ricco di opportunità, ma inevitabilmente più complesso, lo abbiamo semplificato con quote unificate (al ribasso…): sostanzialmente ogni Corso ha la stessa durata e un investimento energetico simile quindi, prendendo come riferimento il Seminario (leggermente) più “semplice”, abbiamo calcolato la quota più bassa e adeguato tutti gli altri Corsi a questa… In questo modo, andando incontro all’allievo economicamente, abbiamo voluto anche semplificare tutto il sistema delle quote.
    Inoltre, sempre coerentemente con i Principi della Scuola (Onestà, Trasparenza, ecc.), abbiamo stabilito degli importi “tondi” (50 €, 100 €, ecc.) proprio per Rispetto della tua Persona (contrariamente ai frequenti “99,99 €”, che ci sembrano un’offesa all’Intelligenza del Consumatore)…

separator

Modulo di Informazione, Iscrizione e Prenotazione al Corso

Inserisci i tuoi dati, specificando nelle ultime voci il Livello Didattico, oltre che l’auspicato interesse all’intero “Percorso dell’Eroe” (per una Crescita Globale, frequentando i Corsi a quote agevolate).
Infine nell’ultima casella puoi comunicarci ogni informazione utile per la tua partecipazione al Corso (es.: i tuoi obiettivi didattici, carenze personali, aspettative in generale, ecc.).

Dopo aver compilato e inviato il Modulo sarai ricontattato quanto prima.
D’altronde, se preferisci non aspettare oltre, puoi contattare tu la Scuola (telefono, skype, mail): riceverai le informazioni necessarie a completare l’Iscrizione ed effettuare il colloquio d’ingresso.
Potrai così frequentare il Corso di Difesa Personale e Pronto Soccorso nelle condizioni Migliori.

Ti auguro un bellissimo viaggio verso la Conoscenza di Te
ed il Miglioramento della Qualità della tua Vita!
“Sii te stesso… il Meglio di te stesso!”

Corso 8 Difesa Personale e Primo Soccorso

Nome e Cognome
Luogo di Nascita
Data di Nascita
Indirizzo di Residenza
CAP e Città
Telefono
Email
Modalità di Contatto
Professione
Livello Didattico
Eventuale Messaggio (esigenze particolari, obiettivi, aspettative, ecc.)

Informativa sul trattamento dei dati personali e la tutela della privacy
Tutti i dati raccolti sono trattati ai sensi dell’art. 13, Decreto Legislativo 196/2003 e vengono utilizzati esclusivamente allo scopo di fornire informazioni e servizi a tutti gli interessati (cercando nel contempo di migliorare la qualità dei servizi offerti), senza essere mai comunicati ad altri soggetti. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa completa.

Back to Top ↑
 ·  3.232 visite ·   Stampa  Stampa  ·  
  • "Cosa Desideri Veramente?"

    “Salute e Forma fisica?
    Una Famiglia felice?
    Una Relazione Sociale gratificante? Benessere Economico e Successo
    a Scuola e al Lavoro?
    Una vita Sicura e protetta? Frequenta la Scuola: diventa un Eroe!
  • il-delfino-nel-fiore-della-vita Icona-pdf-2Scarica il Dépliant
    Scuola per Eroi "Elo"

  • Articoli recenti

  • Archivi

  • Categorie


  • SSNV

    VegPyramid

    Biologico

    BioDizionario

    Promiseland

    FIAB

    AMEC

    Stefano Montanari

    Le Scienze

    Lifegate

    Rete Olistica

    Creativi Culturali

    Unicef

    Emergency

    Medici Senza Frontiere

    Amnesty International Italia

    Greenpeace Italia

    WWF Italia

    Legambiente

    LIPU


    LAV Cani

    LAV Caccia

    LAV Pellicce

    LAV Uova

    Beppe Grillo


    Stop the whales massacre!


    Science for Peace

    Tibet Libero

    Tibet Libero

    AgireOra. Per gli Animali!