Logo Facebook0

"Quello che io sono è un regalo che Dio ha fatto a me... Ma ciò che io divento è un regalo che Io faccio a Dio!"
Browsing the archives for the Ecologia category.
Newsletter

Le Favole di Poppi&Cres

Autostima, Ecologia, Educazione Civica

Cari Amici Eroici ciao,

prima di Partire per il Vietnam per andare a prendere nostro FIGLIO d’AMORE, voglio Condividere con voi la Conoscenza di queste Bellissime Favole Educative per Bambini, scritte da Arianna Monaldi, una Simpaticissima Collega, molto Creativa.

Le favole di Poppi&Cres aiutano i bimbi ad ascoltare e gestire le proprie Emozioni.

Poppi è vivace ed ama la vita, i colori e gli animali. Cres è il suo inseparabile amico, riflessivo e dotato di grande cuore. Insieme formano una squadretta meravigliosa.

Le favole hanno il grande potere di accompagnare i più piccoli nella crescita e creano un legame forte tra chi le legge e chi le ascolta. Come Coach, lavorando anche con i bambini mi sono accorta di quanto una favola possa fornire un esempio di comportamento e pensiero. Così ho deciso di creare io stessa queste favole motivazionali che utilizzo anche come materiale didattico nei miei corsi.
I libricini sono in formato A5 e sono scritti e disegnati da me.

Leggendole i tuoi bimbi potranno trarne ispirazione e comprendere come sia importante credere in sé stessi, rispettare gli altri e gli animali, dare spazio al proprio cuore e alle proprie emozioni.

Poppi&Cres vivono nel desiderio di creare un mondo migliore, partendo proprio dai più piccini.

In ogni disegno e parola vi è tutto il mio Amore.

Arianna

Favole

0 Commenti
132 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Consumi elettrici: stand by costa 72 euro l’anno secondo Selectra

Ecologia, Micro Strategie Eccellenti, Risparmio Energetico

Selectra ha calcolato quanto ci costa in un anno lasciare i vari elettrodomestici in stad by: 72 euro l’anno per consumi inutili.

Sorgente: greenstyle.it

0 Commenti
374 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Solar Impulse vince sfida giro del mondo

Ecologia, Frontiere, Risparmio Energetico

L’aereo svizzero Solar Impulse ha vinto la sfida di realizzare il primo giro del mondo senza una sola goccia di carburante utilizzando esclusivamente energia solare: Solar Impulse ha portato a termine la notte scorsa l’ultima tappa del lungo viaggio atterrando alle 4:05 ora locale all’aeroporto di Abu Dhabi (Emirati Arabi).

Il velivolo ha percorso oltre 43mila chilometri in oltre un anno e quattro mesi, effettuando 17 tappe attraverso quattro continenti. Ai comandi si sono dati il cambio i due promotori del progetto, gli svizzeri Bertrand Piccard e André Borschberg.
L’impresa senza precedenti di un aereo alimentato solo dall’energia solare ha dimostrato che “le tecnologie pulite possono raggiungere l’impossibile”, afferma un comunicato di Solar Impulse.

Sorgente: Ansa.it

0 Commenti
262 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Distributori di energia alternativa: la Lombardia si muove

Ecologia, Micro Strategie Eccellenti, Risparmio Energetico

Qui non si tratta di parteggiare per una Regione o per l’altra. Ma il provvedimento preso dalla Lombardia, quello di creare infrastrutture ad hoc per le alimentazioni alternative dei veicoli, rappresenta un importante esempio da imitare a livello centrale. A riportare la notizia è l’edizione milanese de “il Giornale”: le stazioni di servizio che distribuiscono […]

Sorgente: Autologia

0 Commenti
361 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Siemens inaugura a Monaco il nuovo Headquarter: nuova vision aziendale

Bioedilizia, Ecologia, Risparmio Energetico

La struttura è il fulcro di un autentico quartiere urbano progettato nel cuore di Monaco. A Milano si lavora per la realizzazione del quartier generale.

Aperte le porte del nuovo Corporate Headquarter di Siemens. Avviato nel 2010 e realizzato dallo studio danese Henning Larsen Architects, l’edificio rappresenta un ultramoderno esempio di commistione tra innovazione e tradizione, nel rispetto dei più alti standard di efficienza energetica. Il nuovo quartier generale è al centro di un più ampio progetto che prevede anche un campus esterno, corredato di spazi verdi aperti al pubblico, Caffè, ristoranti e uno speciale percorso pedonale che collega il centro cittadino al distretto museale.

Sorgente: affaritaliani.it

0 Commenti
364 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

“Con dieta Vegan in tutto il mondo 8,1 milioni di morti in meno nel 2050”!

Alimentazione, Ecologia, Salute

Lo scorso ottobre era stata l’Oms a puntare il dito contro carni e insaccati e oggi a elencare i benefici di una dieta povera di proteine animali c’è uno studio della Oxford university. Per i i ricercatori, il cui studio è stato pubblicato su Pnas, se tutto il mondo adottasse una dieta strettamente vegana si risparmierebbero […]

Sorgente: Il Fatto Quotidiano

0 Commenti
327 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

“Il Polo Nord? Potrebbe svanire già entro quest’anno”

Ecologia, Educazione Civica

La previsione choc di un climatologo di Cambridge. Gli altri scienziati: scenario realistico, ma forse ci vorrà più tempo.

Sembra l’inizio di un film catastrofico: un acclamato docente dell’Università di Cambridge, il professor Peter Wadhams, studia da anni i mutamenti climatici nell’Artico. Lancia continui allarmi nelle conferenze e in trattati che scrive sullo scioglimento dei ghiacci polari, ma nessuno gli presta molta attenzione. Un giorno però, esaminando gli ultimi dati del National Snow e Ice Data Centre americano, scopre che al 1° giugno di quest’anno la superficie ghiacciata intorno al Polo Nord si è ridotta a 11,1 milioni di km quadrati, mentre la media degli ultimi 30 anni è stata di 12,7 milioni. In pochissimo tempo è scomparsa un’estensione di ghiaccio pari a cinque volte l’Italia e questo significa una sola cosa: la catastrofe può essere molto vicina.

Sorgente: lastampa.it

0 Commenti
363 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Entra in vigore il primo trattato internazionale contro la pesca illegale

Ecologia, Educazione Civica

Pesca reti KillerEntra in vigore il primo trattato internazionale contro la pesca illegale. Adottato dalla Fao nel 2009, diventa operativo dopo aver ottenuto l’adesione di 29 paesi più quella dell’Unione europa, che ha firmato come unica entità. Il nuovo trattato prevede che le parti stabiliscano dei porti riservati alle navi straniere, rendendone più semplice il controllo. Tuttavia non hanno aderito né la Cina né il Giappone, due pesi massimi sul mercato globale della pesca.

Sorgente: internazionale.it

0 Commenti
365 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Il golfo del Messico diventa nero: riversati in mare più di 2000 barili di petrolio

Ecologia, Salute

Non è la prima volta (e non sarà l’ultima) che si verifica una perdita di petrolio in mare, ma poche raggiungono le dimensioni del disastro che si è verificato alcuni giorni fa: più di 2000 barili di petrolio sono finiti in mare, causando danni incalcolabili.

Sorgente: curiosone.tv

0 Commenti
384 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑

Sarà la cannabis a salvare Taranto dal disastro ambientale dell’Ilva

Ecologia, Micro Strategie Eccellenti, Salute

La pianta riesce a bonificare i terreni contaminati dalla diossina.

… E a Trieste?!? 😳 😳 😳

Il libeccio soffia lieve. Fino a qualche anno fa portava nubi rosse, cariche di polvere di ferro. Oggi non più: l’aria è cambiata, odora di mare. La terra invece no, è ancora inquinata dalla diossina. Sul campo della masseria la cannabis cresce sotto il sole d’inizio giugno. Le piante sono alte un metro e mezzo. L’agricoltore punta gli occhi scuri verso le ciminiere dell’Ilva. Dice: «Eccolo il mostro che ci avvelena. Speriamo che la canapa lo circondi e lo soffochi, proprio come fa con le erbe infestanti».

Sorgente: lastampa.it

0 Commenti
351 visite  ·   Stampa  Stampa  ·      Back to Top ↑
« Articoli precedenti


Alcune immagini presenti su questo sito sono state trovate su Internet e considerate di pubblica visione.
Se i soggetti o gli autori sono contrari alla loro pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla Scuola, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini.
     Back to Top ↑
  • "Cosa Desideri Veramente?"

    “Salute e Forma fisica?
    Una Famiglia felice?
    Una Relazione Sociale gratificante? Benessere Economico e Successo
    a Scuola e al Lavoro?
    Una vita Sicura e protetta? Frequenta la Scuola: diventa un Eroe!
  • il-delfino-nel-fiore-della-vita Icona-pdf-2Scarica il Dépliant
    Scuola per Eroi "Elo"

  • Articoli recenti

  • Archivi

  • Categorie


  • SSNV

    VegPyramid

    Biologico

    BioDizionario

    Promiseland

    FIAB

    AMEC

    Stefano Montanari

    Le Scienze

    Lifegate

    Rete Olistica

    Creativi Culturali

    Unicef

    Emergency

    Medici Senza Frontiere

    Amnesty International Italia

    Greenpeace Italia

    WWF Italia

    Legambiente

    LIPU


    LAV Cani

    LAV Caccia

    LAV Pellicce

    LAV Uova

    Beppe Grillo


    Stop the whales massacre!


    Science for Peace

    Tibet Libero

    Tibet Libero

    AgireOra. Per gli Animali!